Veduta generale del Ramesseo, a Tebe Ovest, costruito dal faraone Ramesse II. Sullo sfondo si intravede il Nilo. La firma dell’autore si trova a sinistra verso il basso.
Veduta generale del Ramesseo, a Tebe Ovest, costruito dal faraone Ramesse II. Sullo sfondo si riconosce la montagna tebana. La firma dell’autore si trova in basso a sinistra.
Veduta dei resti del Ramesseo, il tempio funerario costruito dal faraone Ramesse II sulla riva ovest del Nilo, presso l’antica Tebe. Si scorgono quattro pilastri osiriaci rappresentanti lo stesso faraone. La firma dell’autore è posta in basso a destra.
La fotografia mostra il corridoio centrale della sala ipostila del Ramesseo, il tempio funerario del faraone Ramesse II costruito sulla riva ovest del Nilo, a Tebe. Si vedono le quattro colonne finali e la porta sulla parete occidentale della sala, presso cui si trovano due abitanti locali. In basso, la firma dell’autore.
Fotografia della Sala Ipostila del Ramesseo, il tempio funerario di Ramesse II a Tebe Ovest. Sul muro di fondo, è visibile la scena con Ptah, Amon e Ramesse II (a destra, nascosta dalla colonna, è presente anche la figura della dea Tefnut). La fotografia è attribuibile ad Antonio Beato.
Nella fotografia sono rappresentati il lato nord del colonnato della Sala Ipostila del Ramesseo, mentre due uomini, una donna e un asino guardano verso l'obiettivo. Le basi delle colonne sono ancora sotto la sabbia. La fotografia è attribuibile ad Antonio Beato.
La fotografia presenta un dettaglio della decorazione parietale interna del Ramesseo, in cui il faraone Ramesse II, a sinistra, riceve gli emblemi del potere da parte del dio Amon seduto al centro. Accanto ad Amon, la dea Mut. La firma dell'autore è scritta con caratteri davvero minuscoli, in basso a destra.
La fotografia presenta un dettaglio della decorazione parietale interna del Ramesseo, in cui il faraone Ramesse II, a sinistra, riceve gli emblemi del potere da parte del dio Amon seduto al centro. Accanto ad Amon, la dea Mut. La parte inferiore della fotografia risulta sfocata.
Veduta di alcune colonne del Ramesseo a Tebe Ovest, costruito dal faraone Rameesse II. In secondo piano si riconoscono due dei colossi osiriaci di Ramesse II ancora stanti e altre statue di dimensioni ancora più monumentali che giacciono a terra. La firma dell'autore è ben visibile in basso a destra.
La fotografia mostra una parte del secondo cortile del Ramesseo, in cui si innalzano le statue monumentali osiriache del faraone Ramesse II.
La fotografia mostra una parte del secondo cortile del Ramesseo, in cui si innalzano le statue monumentali osiriache del faraone Ramesse II. La firma dell’autore è in basso a destra.
Nel documento sono ritratti quattro colossi osiriaci del faraone Ramesse II nel Ramesseo a Tebe Ovest, costruito dallo stesso faraone. La firma dell'autore è apposta in basso a destra.
Nella fotografia sono rappresentati quattro colossi osiriaci di Ramesse II nel suo tempio funerario, il Ramesseo, a Tebe Ovest. due egiziani posano seduti sui frammenti colossali di alcune statue ramessidi. L'autore ha apposto la sua firma in basso a destra.
Nella fotografia sono rappresentati tre colossi osiriaci di Ramesse II nel suo tempio funerario, il Ramesseo, a Tebe Ovest. Un egiziano posa appoggiato a una testa frammentaria colossale caduta.
Particolare di un settore del Ramesseo, il tempio funerario di Ramesse II, dove si individuano quattro pilastri osiriaci, mancanti quasi tutti della testa. Su uno dei frammenti di statua a terra, è presente un graffito con la data 1870, che permette di data la fotografia ad un periodo successivo. La firma dell’autore è in basso a sinistra.