La fotografia ritrae in primo piano i cosiddetti Colossi di Memnone a Tebe Ovest, due imponenti statue volute dal faraone Amenhotep III antistanti al suo tempio funerario, con alcuni egiziani seduti sul basamento della statua di sinistra. Sullo sfondo si nota una parte della montagna tebana, con alcune tombe dei nobili visibili. In basso, la firma dell’autore.
In primo piano i Colossi di Memnone, con egiziani e due asini nelle vicinanze. Sullo sfondo si vedono le alture della montagna tebana, con i templi (si intravedono le rovine del Ramesseo, a destra) e le tombe scavate nella roccia. In basso a destra, la firma dell’autore.
In primo piano i Colossi di Memnone, con egiziani e due asini nelle vicinanze. Sullo sfondo si vedono le alture della montagna tebana, con i templi (si intravedono le rovine del Ramesseo) e le tombe scavate nella roccia. In basso a destra, la firma dell’autore.
La fotografia ritrae in primo piano i cosiddetti Colossi di Memnone a Tebe Ovest. Sullo sfondo, a destra, sono ben visibili i resti e le colonne osiriache del Ramesseo, il tempio funerario di Ramesse II.
Nella fotografia è ritratta la mole colossale delle statue assise di Amenhotep III a Tebe Ovest, dette "Colossi di Memnone". Un egiziano è salito sul basamento della statua più a sinistra per posare per il fotografo, mentre un secondo personaggio tiene le briglie di un asino. In basso a sinistra la firma dell’autore.