Veduta dell'accesso al tempio di Amon a Luxor, di cui si riconoscono parte dell'obelisco (sinistra) stante, il pilone e i colossi assisi di Ramesse II ancora parzialmente nsabbiati. Il livello originario del suolo, infatti, era qualche metro più in basso. La firma dell'autore si trova in basso al centro.
La fotografia mostra l’ingresso del tempio di Amon a Luxor, dove sono riconoscibili l’obelisco superstite e il pilone eretti da Ramesse II, in mezzo ad abitazioni e/o costruzioni moderne. La statua del sovrano, posta accanto l’accesso al pilone, risulta in buona parte ancora interrata. La firma dell’autore è posta in basso a sinistra.
Nella fotografia è presentato l'obelisco orientale di Ramesse II davanti al pilone del tempio di Amon a Luxor (l’altro obelisco, quello occidentale, è attualmente a Place de la Concorde, a Parigi). Le parti inferiori dell’obelisco, del pilone e del colosso assiso del sovrano (il secondo colosso non è inquadrato) sono ancora parzialmente coperte di sabbia. Sullo sfondo si vede il villaggio ottocentesco di Luxor. In basso la firma dell’autore.
La fotografia sembra una ristampa moderna su carta fotografica di uno scatto ottocentesco. È rappresentato il pilone d'accesso al tempio di Amon a Luxor, visto da nord. Si riconoscono l'obelisco superstite di Ramesse II e una statua colossale dello stesso faraone ancora parzialmente insabbiata.
Veduta da ovest del pilone d'accesso nel tempio di Amon a Luxor costruito da Ramesse II, nella quale si notano anche l'obelisco superstite e le statue colossali dello stesso faraone.
La fotografia ritrae i resti architettonici oltre il pilone d'accesso al tempio di Amon a Luxor, di cui si riconoscono il grande cortile di Ramesse II e la moschea al suo interno. Da notare la presenza delle acque della piena del Nilo, ormai passata, mentre si stanno ritirando. La firma dell'autore è apposta in basso al centro, con grafia speculare.
La fotografia mostra un dettaglio della decorazione a rilievo dal tempio di Amon a Luxor, nel quale si vedono i due principi ramessidi Amon-her-khepeshef e Ramesse a destra, di fronte al pilone del tempio voluto dal loro padre Ramesse II. La firma dell'autore è apposta in basso al centro.
La fotografia rappresenta l'angolo nord-occidentale del grande cortile di Ramesse II nel tempio di Amon a Luxor, con le statue colossali del faraone. La firma dell'autore, sbiadita e a specchio, si trova in basso al centro.
Fotografia di una statua colossale del faraone Ramesse II, ancora situata nel Grande Cortile costruito dallo stesso faraone, nel tempio di Amon a Luxor. La fotografia è probabilmente da attribuirsi ad Antonio Beato.
Fotografia di tre statue colossali del faraone Ramesse II, ancora situate nel grande cortile costruito dallo stesso faraone, nel tempio di Amon a Luxor. Erronea risulta pertanto l’indicazione del tempio posta sulla fotografia. In basso a sinistra si trova la firma dell’autore.
Il dettaglio fotografato mostra una scena di processione dei diciassette figli di Ramesse II (qui se ne vedono solo alcuni) nel grande cortile del tempio di Amon a Luxor (angolo sud-ovest) costruito dallo stesso faraone.
Nella fotografia è presentato un dettaglio del programma decorativo del cortile di Ramesse II nel Tempio di Amon a Luxor (angolo sud-occidentale), in cui si vedono sfilare alcuni dei suoi 17 figli.
Il documento illustra una scena sacra dalla parete sud-occidentale del cortile di Ramesse II nel tempio di Amon a Luxor, nella quale si vedono sfilare gli ultimi due principi (gli altri quindici, che li precedono, non sono visibili in questa fotografia), figli di Ramesse II, e, a seguire, un sacerdote con un mazzo di fiori in mano che conduce un toro e alcuni portatori d'offerte.
Il documento illustra una scena sacra dalla parete sud-occidentale del cortile di Ramesse II nel tempio di Amon a Luxor, nella quale si vedono sfilare due principi (gli altri quindici, che li precedono, non sono visibili in questa fotografia) e, a seguire, un sacerdote con un mazzo di fiori in mano che conduce un toro e alcuni portatori d'offerte. La firma dell'autore è posta in basso al centro.
Veduta dell'accesso al colonnato processionale di Amenhotep III, fotografata dall'interno del grande cortile di Ramesse II nel tempio di Amon a Luxor. La presenza di due persone mostra la monumentalità delle statue e delle strutture architettoniche ancora presenti.
La fotografia mostra una veduta delle rovine del tempio di Amon a Luxor. La firma di Beato, bianca e quasi illeggibile, è riportata con grafia speculare in basso a sinistra.
L'immagine mostra una parte del colonnato processionale costruito dal faraone Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor. A sinistra si notano anche il pilone con l'obelisco antistante e le rovine del grande cortile di Ramesse II, con il minareto della moschea di Abu’l-Haggag, costruito al suo interno. La firma dell'autore è riportata con grafia speculare in basso a sinistra.
La fotografia rappresenta una veduta da sud-ovest del colonnato processionale di Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor, alla cui base si trovano due abitanti locali. Sullo sfondo si intravede il pilone di accesso al tempio eretto Ramesse II.
Nella fotografia è rappresentato il colonnato processionale di Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor, dal cortile anteriore, voluto dallo stesso sovrano. La fotografia documenta inoltre un momento particolare dell’anno, quando le acque del Nilo in piena raggiungono il tempio e, come in questo caso, lambiscono il basamento delle colonne. Un egiziano posa seduto per l'autore. La firma dell’autore è apposta con grafia speculare nella metà inferiore a destra.
Lo scatto mostra il colonnato processionale costruito dal faraone Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor (guardando verso sud), con uno scorcio sul cortile anteriore del santuario; in primo piano, i colossi di Ramesse II, e si intravede, in basso a sinistra, la regina Nefertari scolpita accanto alla gamba destra del colosso. In basso al centro si trova la firma dell’autore.
Fotografia del colonnato costruito da Amenhotep III, mentre sullo sfondo si vede il pilone costruito da Ramesse II, nel tempio di Amon a Luxor. Il livello del suolo copre ancora in buona parte l’alzato del colonnato. La firma dell’autore è posta ben visibile in basso a sinistra.
L’immagine rappresentata il colonnato processionale di Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor (guardando verso sud), che termina nel grande cortile anteriore al santuario. In primo piano, si notano le statue colossali assise di Ramesse II. La fotografia è posteriore a Inv15_003, come dimostra la mancanza di detriti ai piedi dei colossi.
Veduta dal Nilo (da ovest) del colonnato processionale e del cortile del faraone Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor. La firma dell’autore, schiarita e quasi illeggibile, si trova nella metà inferiore del documento, a destra.
Veduta del tempio di Amon a Luxor fotografato dalla riva ovest del Nilo. In primo piano si individuano alcune feluche, le imbarcazioni tipiche per navigare sul fiume, mentre l’edificio chiaro, sulla destra, è il convento dei frati francescani. Si riconosce facilmente l’asta dalla quale doveva pendere la bandiera italiana, in questo scatto appena visibile. L’edificio bianco al centro, invece, fu scelto da Antonio Beato come proprio laboratorio per lo sviluppo delle sue fotografie.
La fotografia ritrae un abitante locale con dromedari all'ombra delle massicce colonne laterali del cortile anteriore costruito dal faraone Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor. Tra le colonne del tempio si intravede il Nilo, con alcune imbarcazioni a vela (feluche). Il livello del suolo copre ancora la parte inferiore delle colonne. La firma dell’autore, piuttosto sbiadita, è presente in basso a sinistra.
Veduta da nord del cortile anteriore colonnato di Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor, ripulito dai detriti. Da notare tre colonne puntellate in attesa di essere consolidate per evitare la caduta. Tre egiziani da lontano guardano verso il fotografo, che può essere identificato con Antonio Beato.
Lo scatto riprende il lato occidentale delle rovine del tempio di Amon a Luxor, tra cui spiccano in particolare il colonnato processionale di Amenhotep III (sinistra) e il cortile anteriore al santuario, fatto costruire dallo stesso sovrano. In basso, la firma dell’autore.
La fotografia mostra la veduta da est delle rovine del tempio di Amon a Luxor, di cui si vedono la parte finale del colonnato processionale di Amenhotep III (a destra) e la seconda corte colonnata del santuario, costruita dallo stesso sovrano.
Veduta da nord-est del colonnato processionale di Amenhotep III e della corte anteriore del tempio di Amon a Luxor. Da notare che una delle colonne papiriformi della corte è puntellata in attesa di un consolidamento. In basso a sinistra la firma dell’autore.
Veduta del lato meridionale del cortile colonnato di Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor, nel quale un egiziano con bastone è volto in direzione della macchina fotografica. La firma dell'autore, scritta con grafia speculare, è riportata in basso a sinistra.
La fotografia presenta il lato orientale del colonnato processionale costruito da Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor. Dall’immagine si scorge anche l'angolo nord-orientale del cortile anteriore colonnato, costruito dallo stesso sovrano. La firma dell’autore è in basso a destra.
La fotografia mostra il panorama delle rovine del colonnato del cortile anteriore di Amenhotep III nel complesso templare di Amon a Luxor, inondato durante una piena del Nilo. Due Egiziani posano per il fotografo nell'acqua.
Panoramica del tempio di Amon a Luxor, con il colonnato laterale del cortile costruito da Amenhotep III in primo piano. Da notare tre colonne puntellate in attesa di essere consolidate per evitare la caduta.
Lo scatto ritrae una schiera di personaggi (non identificati) in abiti occidentali e locali in posa per il fotografo davanti alle colonne del cortile di Amenhotep III nel tempio di Amon a Luxor. In basso a sinistra la firma dell’autore.
Veduta del tempio di Luxor fotografato dal Nilo, tra cui spiccano, al centro, il pilone e l’obelisco eretti da Ramesse II. Si notano alcune feluche ormeggiate, e alcuni animali andati ad abbeverarsi. La firma dell’autore si trova al centro.
La fotografia mostra l'edificio della Missione Francescana di Luxor, nei pressi del tempio di Amon a Luxor, sulla cui terrazza si trovano un frate e una figura in abiti europei. Dietro, l’asta con la bandiera italiana. In primo piano si vedono alcune feluche attraccate sulla sponda del Nilo. Sul verso, è riportata la dedica scritta a penna blu in bella grafia "Al Chiarissimo Egittologo Signor Schiapparelli [sic] Umile ricordo di F. Francesco Zanobi da Firenze. Luxor 11 Marzo 1885", con la sigla sottostante. Lo scatto è attribuibile ad Antonio Beato.
Fotografia di gruppo della scuola missionaria femminile di Luxor, nel cortile della scuola. Oltre alle suore e alle bambine, è ben visibile al centro la bandiera del Regno d’Italia. Qualche decennio dopo questo scatto, il giornale di Virginio Rosa, che scavava nel 1911 nella vicina Gebelein, riporta di una gita effettuata dalle suore e dalle orfanelle della scuola missionaria di Luxor volta a visitare gli scavi italiani, di cui è sopravvissuta anche una fotografia.