La I Cateratta. Riproduzione su lastra di una fotografia ottocentesca firmata da Antonio Beato.
La I Cateratta. Riproduzione su lastra di una fotografia ottocentesca firmata da Felix Bonfils.
Panoramica del paesaggio desertico di Assuan, interrotto dal corso impetuoso del Nilo all'altezza della Prima Cateratta. In quest’area venne negli anni ‘60 costruita la diga di Assuan. In basso a sinistra la firma dell’autore.
Il panorama fotografato presenta le rapide della Prima Cateratta del Nilo nei pressi di Assuan e il paesaggio roccioso dell'Alto Egitto. In basso a sinistra la firma dell’autore.
Nell'immagine è rappresentato il Nilo all'altezza della Prima Cateratta, nei pressi di Assuan. La firma dell'autore è apposta in basso a destra.
La fotografia mostra una veduta del panorama e delle rocce che affiorano dal Nilo all'altezza della Prima Cateratta, nei pressi di Assuan. Oggigiorno la prima Cateratta è stata sommersa dal Lago Nasser, creatosi in seguito alla costruzione della diga di Assuan negli anni ‘60 del Novecento. La firma dell'autore è apposta in basso a sinistra.
La fotografia mostra una veduta del panorama e delle rocce che affiorano dal Nilo all'altezza della Prima Cateratta, nei pressi di Assuan. Sullo sfondo si riconosce il complesso templare di Iside sull’isola di Philae. Oggigiorno la Prima Cateratta è stata sommersa dal Lago Nasser, creatosi in seguito alla costruzione della diga di Assuan negli anni ‘60 del Novecento, e il complesso templare fu spostato su un’isola limitrofa poiché minacciato dal medesimo lago. La firma dell'autore è apposta in basso a sinistra.
La fotografia mostra le rapide della Prima Cateratta del Nilo all'altezza di Assuan. La firma dell'autore, leggermente sbiadita, è scritta in basso a sinistra.
La fotografia illustra le rive di Chelal (didascalia sul retro dell’immagine), all'altezza della Prima Cateratta del Nilo, nei pressi di Assuan. La firma dell'autore, leggermente sbiadita, è scritta in basso a destra.
Il panorama fotografato presenta le rapide della Prima Cateratta del Nilo nei pressi di Assuan e il paesaggio roccioso dell'Alto Egitto. In basso a sinistra la firma ben visibile dell’autore.
Paesaggio della Prima Cateratta del Nillo nei pressi di Assuan. La firma dell’autore è posta sulla sinistra.
Gruppo di egiziani in posa presso la I Cataratta di Assuan, mentre sullo sfondo si riconoscono le abitazioni in terra cruda.