Nella fotografia è rappresentato il panorama della città di Assuan lungo le sponde del Nilo: si riconoscono le imbarcazioni attraccate e la banchina del fiume (sinistra), oltre ad un minareto (al centro) e alla ferrovia (a destra).
La foto ritrae uno scorcio del Nilo, in direzione nord, fotografato nei pressi di Assuan e della I Cateratta. Si nota, sulla riva a destra, la presenza di un convoglio ferroviario su rotaie, e di una stazione, con persone in attesa, riconoscibile attraverso le palme. La firma dell’autore è sbiadita e poco leggibile, in basso a destra.
Il panorama rappresentato mostra una cittadina sulle sponde del Nilo, verosimilmente Assuan. Al centro, un isolotto. Fotografia scattata dalla sponda ovest del fiume. La firma dell'autore, sbiadita, si trova in basso a destra.
La fotografia mostra il panorama del villaggio ottocentesco di Assuan, fotografato dalla riva occidentale del Nilo.
Lo scatto cattura una veduta dell'Isola di Elefantina sul Nilo. Sullo sfondo, la montagna di Assuan, il versante meridionale della Qubbet el-Hawa, sulla cui sommità è riconoscibile la tomba dello sceicco Ali el-Hawa. In basso a destra si trova la firma dell'autore.
La fotografia mostra alcuni carpentieri al lavoro sulle imbarcazioni in riva al Nilo, nei pressi di Assuan e dell’isola di Elefantina. A causa della durata dell’esposizione della camera, i carpentieri, al lavoro, risultano sfocati.
Nella fotografia è rappresentata una veduta della cittadina di Assuan sulle sponde del Nilo, di cui si vedono alcune imbarcazioni e abitazioni. La firma dell'autore si trova in basso a sinistra.
Nella fotografia è rappresentata una veduta della cittadina di Assuan su una sponda ricca di palme del Nilo nel quale si vedono ormeggiate alcune imbarcazioni. Altre imbarcazioni invece sono tirate in secco, presumibilmente per qualche lavoro di carpenteria. La firma dell'autore si trova in basso al centro.
Rovine del convento copto di San Simeone, ad Assuan. Sulla destra un egiziano si fa fotografare in posa seduto.