Fotografia delle piramidi di Chefren (destra) e Micerino (sinistra), faraoni della IV Dinastia. In primo piano, alcuni abitanti locali in riposo. In basso a destra si trova la firma dell’autore.
La fotografia mostra, in primo piano, alcuni egiziani in sosta con quattro dromedari presso il Tempio a Valle del complesso piramidale di Chefren. In secondo piano vi è la sfinge, già parzialmente liberata dalla sabbia, voluta dal faraone Chefren. Sullo sfondo, infine, sono visibili le piramidi di Chefren (a sinistra) e di Cheope (a destra), faraoni della IV Dinastia. In basso a sinistra si trova la firma dell’autore.
La fotografia ritrae due egiziani in primo piano seduti su alcuni grandi massi, forse frammenti di antichità, di fronte all'Hotel Mena House che, già ampliato con i piani superiori, data lo scatto a dopo il 1883. Sullo sfondo le piramidi di Cheope (al centro) e Chefren (a destra). In basso a sinistra è presente la firma dell’autore.
Fotografia della piramide di Cheope, faraone della IV Dinastia, a Giza. Ai piedi della piramide, sono presenti otto abitanti locali, alcuni seduti, altri su dromedari. In basso a sinistra vi è la firma dell’autore.
La piramide del faraone Cheope e quelle satelliti fanno da sfondo alla fotografia, che ritrae una parte della piana di Giza in cui sono presenti alcuni alberi. Alcune persone, tra cui una in abiti occidentali con bastone, si riposano e osservano il panorama, nel quale spicca anche la testa della Sfinge (sulla destra). Alcuni di questi soggetti, oltre al dromedario, sono leggermente fuori fuoco. In basso a sinistra la firma del fotografo.
Fotografia della piana di Giza, dove si vede, in primo piano, il bacino d’acqua che si sta ritirando in seguito ad una piena e due egiziani mentre monitorano la situazione. Sullo sfondo, le tre grandi piramidi, di Cheope, Chefren e Micerino, dominano la piana. In basso a sinistra è presente la firma dell’autore.
La piramide del faraone Cheope e quella del faraone Chefren (parzialmente visibile, dietro quella di Cheope) si specchiano nell'acqua del bacino, in occasione della piena. In seguito a opere edili e di sbarramento, oggi l’acqua non arriva più nei pressi delle piramidi. In basso a destra la firma dell’autore.
Tre guide egiziane aiutano un turista a scalare la piramide del faraone Cheope, mentre un quarto egiziano è seduto sui blocchi più in alto. Non vi è la firma dell’autore, sebbene si possa attribuire il lavoro a F. Bonfils.
La fotografia ritrae due palmeti nella piana di Giza con alcuni egiziani e due dromedari, nei pressi di un bacino d’acqua, forse in occasione di una piena. In secondo piano si vedono alcune strutture di abitazioni dietro il palmeto (a destra) mentre sullo sfondo la piramide del faraone Chefren (sinistra) e quella del faraone Cheope (destra) con due piramidi minori antistanti dominano la piana. In basso a sinistra si trova la firma dell’autore.
Le piramidi dei faraoni Chefren e Cheope sovrastano la piana di Giza, dove si trovano alcune costruzioni moderne. In basso a sinistra la firma dell’autore.
Fotografia che ritrae due egiziani in sella a dromedari in mezzo alle acque di un bacino in occasione della piena, che allaga anche i palmeti in secondo piano. Sullo sfondo si scorgono le piramidi dei faraoni Chefren (al centro) e Cheope (a destra). In basso a destra si trova la firma dell’autore.
Nella fotografia sono ritratti alcuni turisti, aiutati da abitanti locali, che si cimentano nella scalata alla piramide di Cheope, a Giza. La firma dell'autore è riportata in basso a sinistra.
Veduta delle piramidi di Giza con tre beduini in groppa a dromedari in posa per lo scatto. A sinistra si riconosce la piramide di Micerino, la più piccola delle tre, con due piramidi satellite. Al centro vi è la piramide di Chefren e a destra quella di Cheope. La firma del fotografo è posta in basso a destra.
Veduta della piramide di Cheope, la più grande delle tre piramidi di Giza, davanti alla quale sono in posa alcune guide locali. Sulla destra è appena visibile una piramide satellite. Lo scatto è firmato in basso a sinistra.
Fotografia di inizio Novecento rappresentante gli scavi italiani condotti da Evaristo Breccia nella necropoli antistante la piramide di Cheope, nel 1903. Scavi Schiaparelli.
Nella fotografia è presentata una panoramica dei monumenti della piana di Giza, in particolare la Piramide di Cheope con le piramidi satelliti (sullo sfondo), la Sfinge (in secondo piano) e il Tempio a Valle di Chefren (in primo piano), del quale si intravede, sulla sinistra, anche una parte della piramide. La firma dell'autore è posta ben visibile in basso a sinistra.
La fotografia mostra una parziale veduta della piana di Giza, con il profilo della Sfinge, non ancora liberata dalle sabbie, e la piramide del faraone Cheope.
Fotografia della piramide di Chefren, nella piana di Giza. La piramide è la seconda per dimensioni, dopo quella del padre Cheope. La firma dell’autore si trova in basso a sinistra.
Fotografia dei resti del Tempio a Valle del faraone Chefren, del quale si vede anche la piramide. A sinistra, la piramide di Micerino, la terza per dimensioni. In basso al centro si trova la firma dell’autore.
Veduta della piana di Giza, con alcuni alberi in primo piano. Sullo sfondo, la piramide di Cheope e le sue piramidi satelliti (dietro gli alberi), costruite per le consorti. La firma dell’autore si trova in basso a sinistra.
Veduta della piramide di Chefren (al centro) e di Micerino (a sinistra). La firma dell’autore è in basso a destra.
Panorama della piana di Giza, dove si ergono le grandi piramidi dei sovrani della IV dinastia, Cheope (a destra), Chefren (in mezzo) e Micerino (a sinistra), con le piramidi satellite di Micerino. La firma dell’autore si trova in basso a destra.
Gruppo di turisti con cammello davanti alle piramidi di Giza. É probabile che si tratti di una foto ottocentesca.
Piramidi di Giza viste dall'altra sponda di un ramo del fiume, dove si trovano in posa alcuni egiziani con i propri cammelli. In basso a destra si riconosce la firma dell'autore, Bonfils, scritta al contrario.
Sfinge e piramidi sullo sfondo. É probabile che si tratti di una foto ottocentesca.
Resti del tempio di Chefren ritratti dando le spalle alla Sfinge e guardando verso il fiume Nilo. Probabilmente scavi Schiaparelli.
Le piramidi viste da un bacino d’acqua. L'immagine è a colori ed è probabilmente una foto ottocentesca.