La fotografia mostra una veduta del panorama e delle rocce che affiorano dal Nilo all'altezza della Seconda Cateratta. Oggigiorno la Seconda Cateratta è stata sommersa dal Lago Nasser, creatosi in seguito alla costruzione della diga di Assuan negli anni ‘60 del Novecento. La firma dell'autore è apposta in basso a destra.
Nella foto si riconosce il corso tortuoso del Nilo all'altezza della Seconda Cateratta, uno sbarramento di rocce quasi impossibile da oltrepassare in barca. Oggigiorno la Seconda Cateratta è stata sommersa dal Lago Nasser, creatosi in seguito alla costruzione della diga di Assuan negli anni ‘60 del Novecento. La firma dell'autore è posta in basso a destra.
Nella foto si riconosce il corso tortuoso del Nilo all'altezza presumibilmente della Seconda Cateratta, uno sbarramento di rocce quasi impossibile da oltrepassare in barca. Oggigiorno la Seconda Cateratta è stata sommersa dal Lago Nasser, creatosi in seguito alla costruzione della diga di Assuan negli anni ‘60 del Novecento.