Parete ovest (sinistra) della TT 1, la tomba di Sennedjem. In alto, due sciacalli sopra un santuario, il registro inferiore mostra il defunto insieme alla moglie Iyneferti, mentre adorano gli dei della Duat, tra cui Osiride (il primo in alto da sinistra) e Ra-Horakhty (il primo in basso da sinistra).
Parete sud, lato ovest (sinistra) dell’entrata della TT 1, la tomba di Sennedjem. Nel registro superiore, il defunto su un letto tra le dee Iside (a sinistra) e Nefti (a destra) sotto forma di falchi. Nel registro sottostante, i parenti, tra cui il figlio, Bunakhtef, vestito con pelle di leopardo come sacerdote-sem, sta compiendo una libazione alla coppia di defunti, Sennedjem e Iyneferti.
Parete nord (di fondo) della TT 1, la tomba di Sennedjem. A destra, il defunto viene portato per mano da Anubi, il testo che accompagna la scena descrive la guida del dio innanzi agli dei della Duat, al centro Sennedjem è in ginocchio davanti a un tavolo colmo di offerte in onore del dio Osiride (presente a sinistra ma non visibile in questa fotografia).
Parete nord (di fondo) della TT 1, la tomba di Sennedjem. È rappresentato il dio Osiride all’interno di un santuario, e davanti a lui un tavolo colmo di offerte.
Parete nord (di fondo) della TT 1, la tomba di Sennedjem. Il dio Anubi sta compiendo il rito dell’imbalsamazione sul defunto. Attorno, il testo del cap. 1 del Libro dei Morti. A destra, il dio Osiride dentro un santuario.
Parete sud, lato est (destra) della TT 1, la tomba di Sennedjem. Nel registro superiore (diviso in due sottoregistri), Sennedjem e Iyneferti stanno innanzi ai dieci guardiani delle porte (da destra: I, III, V, VII e IX in alto; II, IV, VI, VIII e X in basso) che devono attraversare, tratto dai capp. 145 e 146 del Libro dei Morti. Nel registro inferiore, un banchetto funebre, con famigliari.
Parete est della TT 1, la tomba di Sennedjem. Sotto la barca solare con Ra-Horakhty, ai cui lati sono due babbuini, i registri inferiori presentano scene di vita nei campi nell’aldilà, rifacendosi al cap. 110 del Libro dei Morti.
Parete est della TT 1, la tomba di Sennedjem. Sotto la barca solare con Ra-Horakhty, ai cui lati sono due babbuini, i registri inferiori presentano scene di vita nei campi nell’aldilà, rifacendosi al cap. 110 del Libro dei Morti.
Dettaglia del soffitto, verso la parete nord, della TT 1, la tomba di Sennedjem. Sennedjem e la moglie Iyneferti, nell’aldilà e poggianti su una mastaba-santuario, bevono acqua versata dalla dea Nut.